giovedì 3 giugno 2010

Muffin

Ieri per la prima volta ho preparato i muffin al cioccolato, e siccome mi sono venuti troppo bene ho deciso di fotografarli e di mettere anche la ricetta!!


Ingredienti per 12 pezzi:
burro per lo stampo, 1 baccello di vaniglia, 85 g di cioccolato amaro, 150 g di burro , 160 g di farina, 1 cucchiaio di lievito per dolci, 160 g di zucchero, 1 pizzico di sale, 5 ouva, 50 g di cioccolato per la copertura.

Scaldare il forno a 180°C. Imburrare lo stampo. Con un coltello raschiare il baccello di vaniglia. Ridurre il cioccolato a pezzi sciogliendolo con il burro a bagno-maria, mescolando accuratamente. Unire il lievito alla farina. Sbattere lo zucchero, il sale, le uova e la vaniglia raschiata fino ad ottenere un impasto cremoso. Incorporare il misto di farina e mescolare fino a che tutti gli ingredienti diventino umidi. Aggiungervi mescolando il composto di burro e cioccolato. Versare in modo uniforme nella cavità dello stampo e cuocere sul ripiano centrale del forno per circa 20 minuti. Lasciare riposare per 5 minuti i muffin nello stampo, quindi toglierli e servire guarniti con il cioccolato di copertura.

A me sono piaciuti tantissimo!! Sono rimasti molto soffici!


Nessun commento:

Orologio con orsetti

Targhetta "è nato..."

Targhetta "è nato..."
Pittura Country

Se ti va...

Se ti va...